Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera

Indirizzo: Strada Comunale Craco-Montalbano Jonico, 6, 75010 Craco MT, Italia.
Telefono: 3465140926.
Sito web: oltrelartecraco.it
Specialità: Città fantasma, Sito storico, Attrazione turistica, Centro visite.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 2901 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Craco Vecchia

Craco Vecchia Strada Comunale Craco-Montalbano Jonico, 6, 75010 Craco MT, Italia

⏰ Orario di apertura di Craco Vecchia

  • Lunedì: 09–19
  • Martedì: 09–19
  • Mercoledì: 09–19
  • Giovedì: 09–19
  • Venerdì: 09–19
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: 09–19

Visita a Craco Vecchia: un destino turístico único en la Puglia

Indirizzo: Strada Comunale Craco-Montalbano Jonico, 6, 75010 Craco MT, Italia.

Información de contacto: Teléfono: 3465140926.

La sede de Oltrearte Craco se encuentra en Craco Vecchia, un destino turístico único en la Puglia. Este sitio web ofrece una amplia gama de información y servicios para aquellos que buscan explorar esta cidadela medieval.

Características

Craco Vecchia es un sito histórico y una città fantasma que ha sido declarada Patrimonio de la Humanidad por la Unesco. La ciudad fue abandonada a finales del siglo XIX debido a un terremoto y ha sido restaurada en los últimos años. La ciudad cuenta con edificios medievales y una vista impresionante de la valle circundante.

Visita

La ciudad es accesible en sedia a rotelle y es adecuada para familias con niños. El parcheggio gratuito es un punto a favor para los visitantes. La ciudad ofrece tours guiados y visitas temáticas.

Opiniones

Esta empresa tiene 2901 recensioni en Google My Business, con una media de 4.5/5.

Página web

Visita la página web de Oltrearte Craco para obtener más información y reservar tu visita: oltrelartecraco.it.

Recomendación

Si estás buscando una experiencia única y emocionante, no te pierdas la oportunidad de visitar Craco Vecchia. La ciudad es un verdadero tesoro histórico y cultural que te dejará sin aliento. Visita su página web y reserva tu visita hoy mismo. No te pierdas esta oportunidad de descubrir un lugar verdaderamente especial

👍 Recensioni di Craco Vecchia

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Vittorio L.
5/5

Craco è un borgo di origine medioevale famoso per essere completamente abbandonato in seguito alla sua evacuazione avvenuta a partire dal 1963 a causa di una frana di vaste proporzioni. Da allora il paese vecchio, in cima ad un cucuzzolo, è pian piano diventato un vero e proprio paese fantasma circondato da calanchi, ossia spettacolari formazioni argillose che rievocano paesaggi desertici, che rendono il paesaggio ancora più suggestivo, dove il silenzio e la pace regnano sovrani.

Chi è alla ricerca di posti da visitare in Basilicata, trova a Craco una delle mete più affascinanti e suggestive, un luogo unico che unisce arte, storia, paesaggio ma anche dramma. Set naturale per il cinema, incubatore di arte, cultura, ricerca e innovazione, immerso nei calanchi, nel cuore della Basilicata!

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Girolamo81
5/5

Bellissima e suggestiva... mi è piaciuta tantissimo ..
Si accede pagando un ticket di 11 euro con guida obbligatoria... ma Ne vale la pena

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Virginia M.
5/5

Visitabile dal 2009, Craco è un paese non fantasma ma fantasmagorico! La guida, simpatica e preparatissima, infatti ti fa calare in tutta la serie di eventi storici capricciosi (e a tratti raccapriccianti!) che ne hanno determinato l'affascinante abbandono di questi anni. Sembra un borgo medievale eppure fino agli anni '80 qualcuno vi abitava.
La visita, compreso il convento-museo (non indispensabile), costa 14 euro, ma dà la sorprendente possibilità di vivere un'ora e mezza dentro una delle storie della Storia del Sud Italia.

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Arthur A.
5/5

Craco è un antico borgo situato in Basilicata, divenuto famoso come città fantasma. A causa di frane e terremoti che ne hanno reso pericolosa la vita, il paese è stato abbandonato negli anni '60. Oggi, le sue rovine, con strade vuote e case disabitate, attirano turisti e cineasti, rendendolo un luogo misterioso e affascinante.

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
luigi S.
5/5

Abbiamo visitato il paese fantasma di Craco con l'apporto di Martino, una guida eccezionale. Un'esperienza particolare che stringe il cuore, da provare.

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Armando M.
5/5

Ottima organizzazione.
E” possibile fare visita fra le rovine con la guida Porzia persona molto coinvolgente e professionale. Ci ha fatto tornare al 1963 prima della grossa frana a quando il paese era abitato dalle circa 2000 persone.
Consigliatissimo.

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Pommy S.
5/5

È veramente in luogo da visitare,..pensare c'è fi o a non molto tempo fa era abitato...un plauso ai ragazzi della associazione che fanno da guide..

Craco Vecchia - Craco, Provincia di Matera
Selena S.
5/5

Un paesaggio suggestivo che ti fa tornare indietro nel tempo. Dopo aver ascoltato la sua storia e visitato questo fantastico luogo, ti rendi conto dell' importanza di questo paese definitivo fantasma, un tempo vissuto e ora completamente abbandonato. Il centro storico costruito sulle rocce che ancora a oggi resiste al tempo e che, grazie a tutte quelle persone che stanno facendo di tutto per ridargli un'anima, affinché non venga distrutto. Per questo ci vorrebbe che lo stato, insieme alla regione Basilicata, portasse a compimento quelle opere di ristrutturazione per far si che il centro storico di questo paese continuasse a vivere nella sua bellezza e nel suo splendore.

Go up